L’allegato C comma 4 è un contributo stabilito dal CCNL, che viene erogato in caso di morte del Lavoratore a patto che abbia preso almeno una volta in tutta la sua vita lavorativa in edilizia, l’anzianità professionale edile.
Viene effettuato un conteggio per un contributo pari a 300 volte la retribuzione minima oraria, sommata all’indennità di contingenza ed indennità territoriale di settore.
Per ricevere il contributo bisogna presentare la domanda, entro e non oltre i 60 dall’evento, presso i nostri uffici o qualsiasi Patronato/Sindacato, allegando copia certificato di morte del lavoratore in questione.

 

Ultime news

Compensi

Covid-19 News {youtubegalleryid=1,1}

leggi tutto

Misure di contenimento del Covid-19 negl…

E' possibile scaricare l'informativa sulle misure di contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile. Clicca nella icona sottostante cosi da poter effettuare il download.

leggi tutto

Com.701 - Emergenza Covid 19 - Accordo P…

E' disponibile al download il testo sottoscritto dalle Parti Sociali Edili in data 23/03/2020 per l'emergenza Covid 19 e per le disposizioni governative da ultimo emanate per fronteggiare i rischi...

leggi tutto

Pec

Se necessita l'invio delle vostre comunicazioni tramite posta certificata, scrivete a cassaedilesr@pec.cassaedilesr.it

Prevedi

Prevedi nuove modalità di presentazione richieste di riscatto, anticipazioni, prestazioni pensionistiche.

App

Disponibili le App Android e IOS della Cassa Edile Siracusana